ADI

Capella è la nuova collezione di lampade ideate da Vonn che ha scelto di puntare sul minimalismo estremo e sulla forma aggraziata dei cerchi per le sue strutture luminose pendenti. L’ispirazione viene dai corpi celesti in moto nello spazio.

Le costruzioni sono leggerissime sia alla vista che nel peso e possono essere appese creando strutture anche abbastanza articolate. Oppure, ed è come le preferiamo noi, si possono usare nella loro semplicità più pura, come unico punto luce focale dell’ambiente.

La collezione comprende diverse opzioni, dagli anelli da appendere a soffitto, sia in verticale che in orizzontale, fino a veri e propri chandelier che richiamano stutture più tradizionali. Ma c’è spazio anche per modelli da parete.

Le fonti luminose sono a led, circolari, senza giunture. Questa luce che si irradia in forma circolare richiama subito il sole e le stelle, il bagliore dei pianeti, la luminosità di una luna. Tramite un controllo wi-fi è possibile selezionare temperatura e colore della luce, regolando in modo distinto le diverse luci del medesimo lampadario.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI