ADI

Louis Poulsen presenta la nuova serie di lampade a sospensione Above che con il loro nome già svelano la loro natura. Si tratta di una linea di lampadari dalla forma ricercata ma essenziale il cui processo di produzione è stato condiviso con un video.

La lampada è realizzata in alluminio utilizzando una speciale tecnica che consente di lavorare questo materiale in forme organiche. Il risultato è una silhouette conica dai tratti minimalisti ed elegantissimi.

La parte superiore è aperta e sospesa tramite un archetto e ciò consente alla luce di trovare una via di diffusione anche in alto oltre che attraverso il paralume, in basso. Il risultato è un’atmosfera insolita creata nell’ambiente dalla doppia diffusione luminosa.

La forma della lampada arreda inoltre anche quando è spenta diventando un piacevole pezzo scultoreo dal sapore scandinavo come le tendenze contemporanee suggeriscono. Quattro le dimensioni disponibili e bicolor l’opzione cromatica: l’interno è bianco mentre l’esterno si può personalizzare in varie tinte.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI