ADI

Corian® Design ha sviluppato nuove competenze e un innovativo processo produttivo chiamato Resilience Technology™ grazie al quale è possibile produrre la superficie Corian® Solid Surface con caratteristiche di reattività superiore ai danni, maggiore facilità e rapidità nella rimozione delle macchie, minore necessità di cura e manutenzione. Questa tecnologia di livello elevato è in grado di ridurre i danni come graffi, calore e impatti, derivanti dall’uso quotidiano al quale è esposta la superficie, soprattutto negli ambienti commerciali.

Corian® Solid Surface with Resilience Technology™ può inoltre essere rinnovata in maniera più rapida e facile. La sua superficie rimane come nuova più a lungo nel tempo e la sua cura è facilitata. È sufficiente una pulizia delicata a base d’acqua con una spugna leggermente abrasiva per rimuovere visibilmente i graffi più leggeri. Queste proprietà sono integrate nel materiale e le sue prestazioni permanenti durano per l’intero ciclo di vita del materiale.

Offre inoltre tutte le proprietà e le qualità dei prodotti standard in Corian® – versatilità progettuale, duttilità, superficie non porosa e giunture praticamente invisibili – fornendo ad architetti, designer e laboratori un materiale nuovo e affidabile, al tempo stesso facile da lavorare, per ottenere i risultati migliori.

Resilience Technology™ è un’invenzione in attesa di brevetto basata su una serie di innovazioni chimiche e di processo sviluppate dal team di ricerca e sviluppo di Corian® Design. È in grado di potenziare complessivamente tutte le qualità e le prestazioni della superficie Corian® Solid Surface, incrementando ulteriormente l’utilizzo della superficie in ambito commerciale - nel settore alberghiero, istruzione, sanità, retail, uffici e ristorazione – oltre che nel residenziale.

I test condotti dal business Corian® Design mostrano che i miglioramenti specifici che offre Corian® Solid Surface with Resilience Technology™ non sono presenti in altre solid surface attualmente presenti sul mercato.

All’inizio, Resilience Technology™ verrà utilizzata per realizzare quattro nuovi colori della superficie Corian® Solid Surface che saranno commercializzati a livello globale a partire da febbraio 2018. Questi colori sono stati selezionati per catturare una varietà di opportunità di business in applicazioni e mercati specifici.

I quattro colori sono: Summit White (una tonalità di bianco puro estremamente versatile); Stratus (un’elegante tonalità grigia); Keystone (un colore ispirato all’aspetto del cemento); Cool Gray (una combinazione di piccole particelle di misure diverse in una matrice grigia).

 

Schermata 2018-02-26 alle 17.46.08 Schermata 2018-02-26 alle 17.46.29 Schermata 2018-02-26 alle 17.46.23 Schermata 2018-02-26 alle 17.46.58 Schermata 2018-02-26 alle 17.46.17 Schermata 2018-02-26 alle 17.47.06 Schermata 2018-02-26 alle 17.46.52

The post Resilience Technology appeared first on Interni Magazine.



Tratto da: Interni Magazine

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI