ADI

Si ispira alla spuma del mare la nuova lampada Drop creata da Lindsey Adelman che richiama le bollicine che si creano sulla superficie dell’acqua mentre l’onda si frange sulla riva. Poetica l’ispirazione, poetico il risultato.

Il sistema di illuminazione è accattivante, minimalista e moderno nelle sue forme così particolari ma anche nella speciale lavorazione manuale che si serve di un mix di sale e ammoniaca per creare una patina vedastra sulla struttura metallica.

Così si simula la concrezione di alghe che si crea per effetto del mare mentre gli elementi luminosi veri e propri si ispirano alle gocce d’acqua e alle bolle della spuma marina. L’ispirazione è completamente naturale, insomma.

Le lampade sono disponibili in tre diverse configurazioni, differenti per forma, misura e finitura. L’aria un po’ industrial non è in disaccordo con l’ispirazione naturale, l’insieme risulta invece molto armonioso, persino artistico, quasi si trattasse di una installazione prima ancora che di un elemento funzionale.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI