ADI

Lettori di tutto il mondo, il design ha pensato anche a voi con un accessorio che renderà più semplice tenere aperto il libro con una sola mano ovunque vi troviate. La novità si chiama Lector, è un piccolo oggetto in plastica dura e colorata.

Si tratta di uno di quegli accessori che, dopo averli visti, ti fanno chiedere come mai nessuno ci avesse mai pensato prima. Una di quelle idee tanto semplici quanto geniali che rendono la vita più facile a tutti. In questo caso, almeno ai lettori.

Lo scopo è quello di riuscire a reggere il libro, anche se è grosso e pesante, con una sola mano. Mantenendolo ben aperto e perfettamente leggibile. Ovunque vi troviate, persino se siete scomodamente in piedi su un tram e con una mano dovete reggervi, potete continuare a leggere con soddisfazione e senza dover fare acrobazie strane per tenere il libro aperto.

L’altra mano resta libera, per sfogliare le pagine quando serve o per usarla in qualunque altra occupazione, quale per l’appunto reggersi alla maniglia in metro o in tram. La forma ergonomica di questo piccolo e leggero accessorio consente di non gravare troppo sul polso reggendo il libro con una sola mano.

Si può usare con entrambe le mani dunque è adatto anche ai mancini che preferiscono usare la mano sinistra anziché la destra. Il design flessibile ed essenziale fa in modo che sia un oggetto versatile e facile da portare con sé ovunque, in tasca o in borsa.

Si realizza a partire da un modello al computer dal quale si avvia la stampa 3D, dunque ci si serve anche delle ultime tecnologie del momento per la sua produzione effettiva, oltre l’ideazione. Il progetto è di Francisco Abarca.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI