ADI

Chi beve troppo poco e dovrebbe aumentare le quantità di acqua giornaliere troverà utile questa idea che si chiama Right Cup e offre un’occasione a chi non beve abbastanza per farlo più spesso. Si tratta di un piccolo inganno ma molto efficace.

Questo speciale bicchiere è costruito in modo da darci l’illusione di star bevendo un succo di frutta profumato e dolce, oppure una spremuta di arancia, mentre stiamo bevendo soltanto semplice acqua. Ma come ci riesce?

Posto che rimane sempre una scelta migliore quella di bere una spremuta fresca o un succo di frutta autentico, il giochetto sembra funzionare molto bene e in fondo in questo caso non beviamo bibite zuccherate e industriali ma solo buona, semplice acqua.

Visto che la componente visiva e olfattiva è determinante nell’invogliarci a consumare qualcosa che non ci attrae particolarmente, gli ideatori di questo bicchiere hanno pensato di servirsi dell’illusione per occhi e naso per riuscire nello scopo di farci bere di più.

Il bicchiere è colorato e ha un tappo profumato che richiama proprio il frutto a cui si ispira. Ci sono tante opzioni tra cui scegliere. Se riusciamo a bere di più il bicchiere ha raggiunto il suo scopo, secondo i creatori Isaac Lavi, Ori Mendelevich e Erez Rubinstein.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI