ADI


Come molti di voi sapranno, quando si fanno dei rilievi in cantiere bisogna essere super organizzati e avere sempre lo strumento giusto per ogni evenienza. Per questo motivo vogliamo mostrarvi quelli che secondo noi sono gli strumenti base per realizzare degli ottimi rilievi.

1. CARTELLA PORTA-DOCUMENTI

Il primo oggetto non può che essere una cartella porta-documenti dove inserire i fogli su cui segnare tutte le misure rilevate. Formato consigliato? Sicuramente un A4! Dimensioni più piccole vi costringerebbero a fare dei disegnini incomprensibili per la grandezza, e fogli più grandi sarebbero scomodi da portare in giro.
Cartella porta-documenti: ACQUISTA SU AMAZON
CARTELLA PORTA DOCUMENTI - ACQUISTA SU AMAZON


2. PENNE COLORATE

Fa tanto bambini delle elementari, ma non c'è cosa migliore che segnare con colori diversi tutte le varie cose che dovrete appuntarvi. Un esempio? In nero il disegno, in rosso le misure, in blu ispezioni o prese elettriche, e via dicendo. Troverete da soli il vostro metodo.
Unica precisazione: lasciate perdere le penne a GEL. L'ultima cosa che vorrete in fase di rilievo sarà "sporcare" tutto il foglio perchè non avete aspettato che si asciugasse l'inchiostro.
PENNE COLORATE - ACQUISTA SU AMAZON


3. METRO

Non c'è nulla di più classico di un metro per prendere delle misure, e quindi andiamo sicuramente con un metro ri-avvolgibile da 3 metri. Perchè non più lungo? andate al prossimo punto!
METRO - ACQUISTA SU AMAZON


4. METRO LASER

Per rilevare le misure più lunghe non c'è cosa più comoda di un metro laser. Basta appoggiarlo, premere il tasto e leggere la misura sul display. MUST HAVE!
METRO LASER - ACQUISTA SU AMAZON


5. GONIOMETRO DIGITALE

Gli angoli non sono MAI  a 90°, per questo dovete procurarvi un goniometro digitale in modo da rilevare con precisione le angolazioni della pareti.
GONIOMETRO DIGITALE - ACQUISTA SU AMAZON


6. BORSA

Non fatevi abbagliare dalle borse minimal e super moderne, per i rilievi vige una sola regola: comodità. E non c'è borsa più comoda di una tracolla dall'ampio spazio interno, per contenere eventualmente un computer portatile o un Tablet.
Consiglio: non spendeteci grossi soldi, verrà letteralmente trascinata in cantieri sporchi e sudici.
BORSA - ACQUISTA SU AMAZON


+1

Eccoci qui, siamo arrivati quasi alla fine di questa lista.
Siete curiosi di sapere qual'è l'oggetto segreto? In realtà l'avete in tasca quasi tutto il giorno.
Stiamo parlando del vostro Smartphone.
Ebbene si, capita molto spesso di eseguire i rilievi e riuscire a tradurli in disegni comprensibili al mondo anche dopo svariati giorni. Il nostro consiglio è quello di fare SEMPRE delle foto a ciò che state misurando, in modo da aiutarvi a ricordare anche i più piccoli dettagli.

Volete acquistare questi articoli senza pagare le spese di consegna? Iscrivetevi ad AMAZON PRIME CLICCANDO QUI e lo avrete gratis per 30 giorni!


Lasciate un commento e fateci sapere cosa ne pensate di questa lista, se usate già queste "attrezzature" o se avete altri oggetti indispensabili per eseguire i rilievi!

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI