Creme per neonati le migliori da scegliere, specifiche per viso e corpo

Creme per neonati le migliori da scegliere, specifiche per viso e corpo

La pelle delicata dei bambini

I bambini hanno una pelle delicata che richiede quindi una cura particolare e specifica. Occorre porre maggiore attenzione alle sue esigenze, in quanto differenti rispetto a quelle degli adulti.

Appena nati, la pelle dei neonati è priva del rivestimento di grasso che funge da protezione e molto sottile. La cute del bambino non è abituata a stare a stretto contatto con l’aria, ma con l’acqua presente nel grembo materno, per tali ragioni ha bisogno di essere in qualche modo protetta dal nuovo ambiente che la circonda. La pelle del bimbo va trattata con rispetto, cercando di pulirla senza utilizzare prodotti aggressivi, che finirebbero solamente per danneggiare le barriere protettivi fragili.

Nel caso del bagnetto, vanno evitati detergenti schiumogeni mentre sono da preferire detergenti più delicati e oleosi.Una volta fatto il bagnetto, consigliate sono le creme corpo con formula idratante, meglio se biologiche.

Igiene della pelle e salute del bambino

Quando si parla di igiene del neonato, non bisogna limitarsi a fare riferimento solamente all’aspetto legato alla pulizia delle pelle ma è fondamentale considerare che vi sono anche altri fattori che comprendono l’igiene in generale. L’importante è ovviamente salvaguardare la salute del bambino.

I prodotti come le creme viso per neonato devono essere formulate con una particolare attenzione, tenendo conto delle sue esigenze.
L’ideale sarebbe optare per prodotti cosmetici bio, che garantiscono standard di qualità e sicurezza più elevati.

Le creme specifiche per corpo e viso del neonato devono essere indicate per proteggere la sua pelle, senza essere troppo aggressive, che rischiano di esporre il bambino a dei fastidi o a dei problemi che finirebbero per creargli degli arrossamenti, irritazioni o allergie.

In commercio vi sono davvero tantissime proposte per i bimbi, l’ideale sarebbe però optare per cosmetici biologici, di qualità certificata e testati dermatologicamente.

I migliori cosmetici bio per bambini

Una buona crema viso per neonato, per riuscire a garantire un benessere al bambino, deve necessariamente garantire la totale assenza di parabeni e profumi. Quest’ultimi infatti sono considerati degli ingredienti troppo aggressivi per la pelle delicata del neonato e potrebbero causare dermatiti oppure nei casi più gravi eventuali complicazioni. I cosmetici biologici, soprattutto se 100% naturali, permettono invece di assicurare la cura della cute del bimbo senza andare a creare possibili situazioni di disagio.

Le sostanze a cui andrebbe riservata maggiore attenzione sono in particolar modo le paramine, gli ftalati e il fenossietanolo, in quanto potrebbero provocare irritazioni alla pelle, finendo per confondere l’olfatto del bambino.

In ogni momento della giornata e nello specifico per quanto concerne l’applicazione della crema viso, occorre puntare su prodotti cosmetici bio rispettosi della natura e senza possibilità di provocare effetti collaterali.

Nello specifico tra i cosmetici naturali bio in questione vi è una formulazione nutriente ed emolliente, studiata per le pelle dei piccoli. Si tratta della crema baby viso e corpo di Naturessere, ricca di importanti principi funzionali di elevata qualità come ad esempio l’Olio di crusca di riso, il burro di Karité, l’Allantoina e l’Olio di Germe di Mais.

Le pelle del neonato sarà così visibilmente nutrita e protetta senza venire danneggiata. La stessa potrà venire applicata sia sul viso che sul resto del corpo, per rendere la cute protetta e morbida.

L’olio di germe di mais si presenta come un composto emolliente, mentre l’olio di crusca di riso è super idratante. É indicato soprattutto per le pelli sensibili e irritate.

Il burro di karité inoltre lascia la cute nutrita svolgendo allo stesso tempo un’azione rinfrescante. L’altro ingrediente ovvero l’allantoina, è adatto in particolar modo alle pelli maggiormente sensibili, come appunto sono quelle dei neonati.

Grazie alla profonda sinergia che si viene a creare tra i vari principi attivi presenti all’interno della crema viso e corpo Naturessere, la cute è visibilmente meno arrossata, screpolata e irritata.

L’impegno ideato per creare i cosmetici bio nasce appositamente dall’amore che lega i genitori verso i figli e dalla ricerca costante di dare vita ad un prodotto super efficiente.
Per mezzo della ricerca effettuata tramite dei laboratori specializzati, la linea della crema viso e corpo Naturessere baby contiene solamente materie prima di alta qualità senza petrolati, parabeni, siliconi, SLES, SLS insieme ad altre sostanze sintetiche.
I prodotti cosmetici bio sono inoltre tutti dermatologicamente testati direttamente sulle pelli più sensibili.

La baby crema viso e corpo può essere utilizzata anche durante la gravidanza, per applicarla su seno, pancia e fianchi. La pelle in poco tempo tenderà a diventare più liscia e morbida e potrà venire applicata anche nel periodo in cui avverrà l’allattamento al seno.

La soluzione ideale è così quella di preferire sempre e in particolar modo per la pelle dei neonati, dei cosmetici naturali bio, in quanto considerati più indicati e leggeri. In poco tempo potranno vantare una cute idratata e morbida senza vedere comparsi segni sulla pelle o allergie.
Naturalmente la scelta va effettuata anche in base agli eventuali problemi o caratteristiche della pelle del bimbo, avendo un occhio di riguardo per le sue singole esigenze.

Similar Posts