ADI

Dite addio ai consueti interruttori elettrici. BTicino supera la classica idea del tasto on-off e lo trasforma in uno strumento che permette di controllare non solo l’illuminazione ma anche ad esempio i consumi di corrente e la gestione di tapparelle e serrande motorizzate. Come? Con la voce o lo smartphone. Si chiama Living Now ed è l’ultima novità firmata dall’azienda specializzata in apparecchiature elettriche.

Sviluppato con Netatmo, l’impianto è in grado di controllare la casa dall’App Home + Control oppure tramite comando vocale poiché dialoga con i sistemi domotici più diffusi come Apple Homekit e Google Home (presto sarà supportato anche Amazon Alexa). E così è possibile monitorare i consumi elettrici dell’abitazione o degli elettrodomestici e ricevere una notifica di allarme in caso di superamento del limite di energia oppure di un malfunzionamenti dato da un black-out o da un guasto.

Living Now può essere installato anche a un impianto elettrico tradizionali non connesso. Le placche si caratterizzano per un originale sistema di leve che garantisce l’allineamento dei tasti: il comando è full touch per cui l’accensione o lo spegnimento della luce avviene premendo un qualsiasi punto e una volta azionati ritornano nella posizione iniziale. Inoltre le placche si adattano al muro celando le eventuali imperfezioni dovute alle irregolarità della parete e si possono personalizzare a proprio piacimento. Infatti sono disponibili sedici finiture e tre materiali da abbinare tra vari colori ed effetti tra cui il legno e il metallo. 



Tratto da: design.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI