ADI

Gucci: nuova collezione Gucci-Dapper Dan, quando l’abbigliamento sportivo è di lusso. I capi realizzati dal fashion designer, Daniel Day

Gucci presenta la nuova collezione Gucci-Dapper Dan, dal sapore anni ’80. Si tratta di una serie di capi ricchi di accessori dall’allure vintage, chiaramente ispirata al mondo hip-hop. Il progetto ha come protagonista un fashion designer di Harlem molto noto in America negli anni ’80, Daniel Day. Il brand ha svelato inoltre un nuovo progetto fotografico realizzato ad Harlem da Ari Marcopoulos. L’artista che ha realizzato la collezione è decisamente eccentrico e molto conosciuto tra gli appassionati di moda e di musica hip-hop, con il nome di Dapper Dan. I suoi capi esclusivi erano molto richiesti dai “pezzi grossi” del quartiere afroamericano più conosciuto degli USA e ora il suo stile si rianima nei capi della nuova collezione di Gucci, ispirati da una serie di immagini d’archivio che documentano le personalizzazioni over-the-top realizzate da Dapper Dan negli anni Ottanta.

Le foto realizzate da Ari Marcopoulos sono state scattate nel quartiere dove lavorava il couturirer dell’hip-hop, e richiamano la tipica atmosfera che aleggiava in quelle strade tra gli anni ’80 e ’90, quando Dapper Dan aveva conquistato diversi clienti entusiasti delle sue creazioni esclusive. Il suo estro creativo è piaciuto moltissimo anche al direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, ed è alla base di questa collezione speciale caratterizzata da un mix riuscito di abbigliamento sportivo e lusso estremo.

I loghi, le toppe e le scritte della collezione richiamano gli anni Ottanta, realizzati con tecniche di stampa serigrafica, ricami e applicazioni nei capi in denim, di pelle e velluto; e la scritta sulla vetrina dello storico negozio di Harlem ha ispirato il design di un nuovo logo Gucci usato su felpe e t-shirt della collezione. Gli accessori che completano la collezione sono maxi bijou dorati, sneakers e sandali logati, occhiali da sole appariscenti e impreziosite da cristalli Swarovski, cappelli, zaini e marsupi nell’iconico tessuto GG.

L'articolo Gucci: nuova collezione Gucci-Dapper Dan, quando l’abbigliamento sportivo è di lusso proviene da Luxgallery.



Tratto da: www.luxgallery.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI