ADI

I tavolini sono uno degli elementi favoriti dal design perché si prestano a mille declinazioni restando sempre ultra-funzionali. Come Element No.1 di Simo Lahtinen per Magisso, un side table davvero originale e innovativo.

Il designer ne esplora tutte le possibilità, lo decostruisce e lo rimonta con pochi elementi davvero essenziali, tre in tutto: due sostegni e un ripiano. Ha persino un manico superiore per spostarlo in tutta comodità.

L’idea era quella di creare un complemento d’arredo che fosse pronto da usare al bisogno ma si potesse anche mettere via quando ci serve ricavare spazio e non avere troppa roba tra i piedi. Facile: lo smonti e diventa piatto, lo rimonti ed è adatto ad ogni ambiente.

Funziona benissimo vicino al divano o davanti, serve egregiamente come comodino al lato del letto, pratico di fianco alla sdraio in terrazzo per rilassarvi con un drink e un libro.

Non richiede alcunché per essere montato, né viti, né chiodi, è tutto a incastro con due gesti semplicissimi. Si declina in vari colori, tutti essenziali per restare sempre molto versatile in ogni contesto. Perfetto, no?



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI