ADI

Urban Grid Bench Series è la nuova collezione di panche immaginata da nortstudio, studio di design con sede ad Anversa e ispirazione tratta dal paesaggio urbano contemporaneo. Dietro il progetto ci sono i nomi di Jef De Brabander e Kathleen Opdenacker, coppia nella vita oltre che fondatori dello studio di design.

L’idea era quella di creare un sistema di sedute interconnesse proprio come gli elementi dell’arredo urbano che dialogano tra loro nel contesto cittadino. In questo caso però gli elementi sono decontestualizzati, colorati e connessi insieme a creare un complemento d’arredo pensato per interni per esterni.

Tre sono le forme essenziali a cui si fa riferimento, tutte geometriche. Si va dal cilindro al cubo passando per la griglia. Gli elementi che compongono ogni panca sono quattro, i materiali vanno dall’alluminio anodizzato all’acciaio passando per il legno.

La costruzione è molto grafica, ricorda quasi un quadro di Mondrian. La variante in alluminio anodizzato è adatta anche ad ambienti esterni, non solo privati ma anche pubblici come parchi e musei. La versione in legno e acciaio invece è più adatta all’arredo interno.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI