ADI

Benetton,  il noto brand di abbigliamento è alla ricerca di personale da assumere. La società ha pubblicato in queste ore alcune posizioni aperte sia riguardo i punti vendita, sia negli uffici della storica sede.

Fondato nel 1965 a Ponzano Venero, oggi il Gruppo, a cui appartengono i marchi United Colors of Benetton e Sisley, è presente in 120 Paesi nel mondo. Gode di circa 5000 punti vendita e di oltre 7000 dipendenti. 

Benetton è costantemente alla ricerca di personale, le offerte di lavoro non sono rivolte solo a professionisti a vari livelli di carriera, ma pure a giovani senza esperienza. Proprio perché il brand investe su questi ultimi stipulando contratti di tirocinio. Vediamo quali sono le posizioni al momento aperte da Benetton: 

  • Stage Business Analysis – Brand Sisley
  • Visual Merchandiser In Store – Milano
  • Stage Engineering & Facility
  • Sales Assistant – Padova
  • Store Manager Sisley – Vicenza
  • Store Manager Undercolors – Orio al Serio
  • Application Specialist CPM – BPC
  • Replenishment Specialist
  • Sales Assistant Undercolors – Mantova

Vediamo nello specifico alcune delle posizioni richieste. Benetton Group è alla ricerca di un Visual In Store per il proprio megastore di Piazza Duomo. La risorsa si occuperà di valorizzare le collezioni di abbigliamento all’interno dei negozi e delle vetrine attraverso la definizione delle linee guida del visual merchandising; pianificare, in collaborazione con le store manager, le attività di visual per raggiungere gli obiettivi commerciali; formare i colleghi che operano all’interno del punto vendita sulle regole del visual; individuare le azioni strategiche più adatte alla struttura del negozio e allo stock di magazzino del singolo punto vendita al fine di incrementare le vendite; e realizzare gli allestimenti delle collezioni di abbigliamento negli spazi vetrina e negli interni dei negozi. Il candidato/a ideale è un diplomato e/o laureato con un’esperienza di almeno 5-7 anni nel ruolo, maturata presso realtà modernamente strutturate del settore Retail. Richieste: flessibilità, disponibilità e propensione a lavorare in contesti dinamici. In più ottime doti di comunicazione e relazione, passione per la moda e identificazione con lo spirito del brand. Il candidato ideale deve avere poi dedizione, motivazione, energia e spirito di squadra. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e delle logiche commerciali del mondo Retail. Passiamo ora al Sales Assistant di Padova. Il candidato/a ricercato/a, a diretto riporto dello Store Manager, si occuperà delle seguenti attività: gestione della clientela e vendita, operazioni di cassa, gestione dell’assetto del punto vendita ed allestimento e gestione del magazzino. Il candidato ideale deve possedere ottime doti relazionali, orientamento al cliente e alla vendita, flessibilità e spirito di squadra. In più è gradita un’ottima conoscenza della lingua inglese. Benetton Group è alla ricerca poi di un giovane neolaureato da inserire dell’area Engineering & Facility. La risorsa, supportando il team, parteciperà alle attività di project management collaborando alla gestione dei cantieri in atto, alla stesura dei dettagli tecnici ed esecutivi, all’analisi dei computi metrici e alle verifiche quantitative. Il contratto previsto è quello di stage. Tra i requisiti richiesti: laurea in Ingegneria Civile o Architettura, buona conoscenza dei sistemi informatici; ottima conoscenza della lingua inglese; organizzazione e capacità relazionali.

Chi volesse avere maggiori info e leggere i requisiti richiesti per le altre posizioni non deve fare altro che cliccare sul presente link, che rimanderà a LinkedIn. Qui sarà possibile candidarsi senza difficoltà.

L'articolo Benetton alla ricerca di personale in Italia: ecco le posizioni richieste proviene da Luxgallery.



Tratto da: www.luxgallery.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI