ADI

Si chiamano Ice Hotel e sono la vera tendenza dell’inverno 2018. Pensavate, infatti, che fosse possibile dormire soltanto in alberghi di cemento? Assolutamente no. Nei paesi, dove il clima lo consente, architetti e albergatori si sono inventati, infatti, un nuovo modo di ospitare la clientela. Facendo leva sul fatto che in tanti preferiscono prenotare le vacanze in inverno, anziché in estate, è nata l’idea di creare degli hotel che mettessero le persone a contatto con la natura, la neve e il freddo.

Vediamone insieme alcune di queste strutture spettacolari. Partiamo da due alberghi canadesi: l’Hotel de Glace, in Quebec, regione francofona, a poca distanza da Quebec City, considerato il primo albergo di ghiaccio costruito in assoluto, per imitare il castello di ghiaccio del celebre film d’animazione Frozen – Il Regno di ghiaccio; il secondo invece, realizzato proprio dopo aver visto il successo del precedente, è lo Snow Village di Montreal, un vero e proprio villaggio di neve e ghiaccio con 30 camere. Si trova nel parco Jan Drepeau e gode di un ristorante di lusso, un bar e un patio tutti rigorosamente di ghiaccio.

Anche l’Europa vanta delle incredibile strutture alberghiere realizzate interamente col ghiaccio. Ad esempio il Bjorli Ice Hotelil più grande albergo di ghiaccio della Norvegia, che si trova a tre ore di auto da Trondheim. Costruito al centro di un parco naturale unico nel suo genere, riceve decine di prenotazioni ogni anno. Altrettanto bello l’Eskimo Village in Slovenia. Pensato per gli amanti della neve, quest’albergo è costituito da alcune igloo confortevoli e ben riscaldate. L’albergo di ghiaccio si raggiunge in funivia ed è l’ideale per le giovani coppie, che vogliano trascorrere dei romantici momenti.

Merita anche il Lac Balea Ice Hotel in Romania che è il primo Ice Hotel dell’Europa Orientale. Situato nelle vicinanze del lago Balea, l’albergo di ghiaccio viene ricostruito ogni anno. Una vera perla per i turisti che hanno in animo di fare un viaggio in Romania di questi tempi. Concludiamo con l’Ice Hotel di Jukkasjärvi, nella Lapponia svedese. Offre 65 camere, saune e zone relax. Non manca naturalmente un balcone sul tetto, pensato per far ammirare l’aurora boreale, e una chiesa per chi decidesse di sposarsi in un luogo tanto magico. In vista delle feste natalizie è l’ideale!

L'articolo Dormire al “freddo”: alla scoperta degli hotel di ghiaccio più belli del mondo! proviene da Luxgallery.



Tratto da: www.luxgallery.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI