ADI

Come trasformare un salvadanaio, il più tradizionale degli oggetti, in un accessorio di design indimenticabile? Basta che a metterci lo zampino sia Hoi Ng che firma il salvadanaio Tentacle. Il nome la dice lunga, ha davvero i tentacoli!

Utilizzando un programma Cad il designer ha creato un oggettino davvero divertente che si fa notare a prima vista per la sua forma originale ispirata un po’ all’idea dei tentacoli del polpo. Ma con la funzione centrale ancora intatta, è pur sempre un salvadanaio in cui inserire le monete.

Solo che le monete non si mettono più nel salvadanaio a porcellino dall’unica fessura atta ad accoglierle. Qui fessure ce ne sono tantissime e ogni tentacolo del salvadanaio ne vuole una per sé. Che sia più facile mettere da parte qualche risparmio, in questo modo? Chi lo sa, di sicuro ci viene voglia di provare perché l’accessorio è anche divertente da esporre a casa in bella vista.

Ha infatti un’estetica davvero originale ed elegante grazie alla declinazione in porcellana bianca che ne fa quasi un pezzo scultoreo più che un vero e proprio salvadanaio classico. Abituati come siamo ai vecchi porcellini di terracotta, potremmo dire che Tentacle è… il parente ricco.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI