Vacanze nel Cilento: mari paradisiaci, paesaggi straordinari, tra storia e tradizioni senza tempo

Vacanze nel Cilento mari paradisiaci, paesaggi straordinari, tra storia e tradizioni senza tempo

Spiagge indimenticabili e mari cristallini, scogliere mozzafiato, reperti archeologici di fama mondiale; questo ed altro potranno regalarvi le vostre vacanze nel Cilento sul mare. Il Cilento è una zona non molto conosciuta del sud Italia, che porta con sé una storia straordinaria e ricche tradizioni. I suoi paesaggi sono indescrivibili, caratterizzati da limpidi mari, monti e colline che fanno del Cilento il luogo ideale per le tue vacanze. Il Cilento è situato nella zona meridionale della Campania, in provincia di Salerno. Il Parco Nazionale del Cilento, il parco più grande d’Italia, comprende quasi tutto il territorio, fulgida testimonianza dell’incommensurabilità dei suoi splendidi paesaggi.

Residence hotel a Baia Marticana, luogo ideale per scoprire le meraviglie del Cilento

La Baia Marticana in Cilento è uno splendido complesso che affaccia direttamente sul mare, avvolto dai verdi paesaggi del Parco Nazionale del Cilento, luogo ideale per trascorrere delle splendide vacanze a San Nicola a mare, piccola località situata tra Santa Maria di Castellabate ed Acciaroli, nel comune di Montecorice. Dotata di piscina e una splendida spiaggia privata, Baia Morticana in Cilento è vicina a tanti tra i luoghi storici e archeologici più importanti del territorio.La fantastica spiaggia privata , i suoi fondali cristallini e uno tra i mari più puliti d’Italia, fanno del Residence hotel a Baia Marticana il luogo ideale per le tue vacanze nel Cilento sul mare, per delle esperienze irripetibili e ricordi indelebili da condividere con la tua famiglia.

Agnone , piccola perla della Campania

Le splendide spiagge, le meraviglie paesaggistiche e la grande storia e tradizioni non ti hanno ancora convinto a prenotare le tu vacanze a San Nicola a mare? Sappi allora che San Nicola a mare è situata nei pressi di Agnone, la principale frazione balneare del comune di Montecorice. Il paese cilentano è situato sulla costa tirrenica, una splendida località turistica marittima compresa nel parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Visita il tipico villaggio vicino Agnone nel Cilento, una meta turistica imperdibile, rilassante e divertnte.Il villaggio vicino Agnone è un’autentica oasi del relax, un luogo incantevole, con paesaggi mozzafiato, in grado di offrire fantastiche attività ricreative (escursioni in barca, snorkeling, trekking, visita a parchi archeologici e tanto altro).Il villaggio di Agnone è anche il luogo ideale per tuffarti a pieno nella fantastica offerta enogastronomica del Cilento. Tante saranno le tipiche trattorie e pizzerie con vista sul mare dove potrai assaggiare la tipica cucina Cilentana, una delle principali patrie dove la famosa dieta mediterranea ebbe i suoi natali.

Cilento, non solo mare, ma meta per autentici turisti

La tua vacanza nel Cilento sul mare non può davvero fermarsi alle spiagge, che per quanto meravigliose non devono assolutamente oscurare tutte le meraviglie che il Cilento è in grado di offrirti. Tante sono le meraviglie del Cilento, come i monumentali resti della Magna Grecia, rimasti intatti per secoli, a documentare la ricchissima storia di queste località, siti nella Piana del Sele. Il Cilento vanta due parchi straordinari, il Parco Nazionale Cilentano e del Vallo di Diano, rispettivamente il primo e il secondo parco più grande in Italia. Questi parchi sono in grado di raccontare due personaggi eminenti della mitologia, Enea e Palinuro. L’offerta enogastronomica è ricchissima nel Cilento, con un gran assortimento di prodotti lattiero caseari, tra mozzarelle, yogurt e gelati. Le vacanze nel Cilento sono anche un ottima occasioni per avventurarsi nella natura incontaminata. Tantissimi sono i paesaggi per attività all’aperto, dove potrai avventurarti in escursioni, e piccole coste da scalare ideali per il trekking, dove poter ammirare dall’alto lo splendido paesaggio.

Similar Posts