ADI

Bicoca è l’ultima nata di casa Marset, brand con base a Barcellona e l’ottimismo nel dna che crea una lampada dallo spirito giocoso e divertente. Il design è firmato dal designer belga Christophe Mathieu che ha voluto sottolineare l’aspetto più positivo della vita.

D’altronde una lampada, per la sua stessa funzione basilare, porta luce e positività all’ambiente che deve illuminare. Ed è tanto più vero in questo caso vista che la forma, i colori e i dettagli di questa creazione hanno tutti uno spirito decisamente ottimista e divertente.

Il paralume è classico ma posto come un cappello sulle ventitrè sul suo piedistallo che ricorda la forma di una matita dalla punta affilata. L’angolazione del paralume si può modificare dirigendo di conseguenza anche la luce.

La lampada è piccina e leggera dunque anche portatile con grande facilità. Aggiunge un tocco giocoso all’ambiente, crea atmosfera, offre un punto luce esattamente dove serve, persino sul bracciolo del divano.

La lampadina a led consente tramite un dimmer di regolare diversi livelli di illuminazione. Funziona a batteria e dunque è senza fili e ancora più pratica da spostare ovunque si voglia, anche in giardino nella giusta stagione. I colori sono sei: avorio, blu antracite, azzurro e rosso vino tra gli altri.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI