ADI

Il nome della speciale collezione di cui vi parliamo oggi è De-Dimensions e rende bene l’idea del concetto alla base di ogni pezzo. Le tre dimensioni che ci si aspetta normalmente da un mobile si trasformano in due dimensioni. Un effetto ottico sorprendente, ma anche un effettivo cambiamento fisico.

A immaginare la collezione è Jongha Choi che ha voluto giocare con le tridimensionalità degli oggetti e creare una linea di complementi d’arredo salvaspazio. Si possono infatti tutti richiudere e diventano piatti, occupando pochissimo posto quando bisogna riporli. L’ideale per sedute extra come sgabelli e panche, no?

È proprio di sgabelli, panche e tavolini che questa collezione si compone. Ogni pezzo è effettivamente tridimensionale ma con un solo gesto delle mani si richiude mantenendo assolutamente intatto il suo aspetto ma diventando… piatto!

Le strutture sono in alluminio, dunque solide ma leggere, facili da ripiegare e rapide da riaprire quando è necessario un posto in più o un punto di appoggio extra. Il risultato è davvero di impatto, fortemente innovativo e molto originale.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI