ADI

Clip Art è il nuovo divertente progetto di Present and Correct che si è domandato: ma com’erano nel passto le graffette con cui si raggruppano i fogli in ufficio? E in una sola collezione ha riunito tutte le forme che si sono susseguite nella storia. Con un tocco design ultra-contemporaneo, per giunta.

La serie comprende 10 diverse clips che vanno dal 1986 al 1934, ricreate recuperando vecchi brevetti storici. In un’epoca in cui stampiamo sempre meno e scriviamo tutto in digitale, l’utilità delle graffette è diminuita sempre di più ma questo progetto ha un sapore rievocativo più che funzionale.

Più che di una collezione da usare effettivamente si tratta di una proposta per collezionisti e nostalgici, di pezzi da ammirare e provare a collocare nel tempo. Per esempio, indovinate quale sia il modello ideato nel periodo Art Nouveau?

Il progetto si completa con una Clip Chart, un poster che riunisce su stampa tutti i modelli disponibili raccontandone graficamente l’evoluzione. Pensare che un oggetto così piccolo e in apparenza insignificante ha percorso tanti decenni, sempre umile e fedele negli uffici di ogni epoca.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI