ADI

Il brand portoghese Owl firma questa collezione di lampade davvero originali e dall’aria molto architettonica. Non è un caso, il marchio è stato fondato nel 2016 proprio da due architetti che in questo caso hanno puntato tutto su geometrie precise e sagome di animali.

L’idea è originale, anche se non innovativa in sé, per il modo in cui viene declinata. Gli animali selvatici – elefanti, pinguini, gufi, ippopotami, tartarughe – acquistano consistenza tramite un gioco di incastri super geometrici che ricordano la tecnica dell’origami.

Il risultato è astratto ma molto evocativo, si coglie subito la sagoma dell’animale, se ne apprezzano i volumi sottolineati particolarmente dalla fonte luminosa interna che mette in risalto ogni dettaglio e amplifica i pochi ma sapienti tocchi di colore che li caratterizzano.

Saranno lampade perfette per la camera dei ragazzi, certo, ma sapranno dire la loro anche in ambienti più adulti, persino nello studio professionale, per aggiungere alla stanza un tocco giocoso ma ricercato insieme.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI