ADI

“Lasciatevi ispirare dall’Arte o voi che entrate”, il Micam 2019 si ispira al Paradiso, citando i versi di Dante nel IX canto e aprendo le porte di Rho FieraMilano parafrasando la più celebre discesa agli Inferi della letteratura. L’87° edizione ha inizio con un ossimoro, con gli opposti, con un cortocircuito cognitivo. Ci lasciamo ispirare dall’arte, dalla “creazione divina”, entrando in una “selva oscura” di eventi, espositori e collezioni. Che sia Paradiso o girone dei golosi, lo scelga il visitatore, quel che è certo è che tra il 10 e il 13 febbraio, torna il più grande evento dedicato al mondo delle calzature.

micam 2019

Quest’anno FieraMilano ospiterà ben 1304 espositori, di cui ben 558 stranieri, pronti a presentare le collezioni l’autunno/inverno 2019-2020. Un connubio tra innovazione e tradizione, qualità e tecnologia occuperà 7 padiglioni su una superficie di oltre 60.000 metri quadri. Tanti i marchi presenti da tenere d’occhio Jeffrey Campbell, Lumberjack, Camper, Harley Davidson, solo per citarne alcuni.

Micam 2019: sfilate, seminari e eventi

micam 2019 eventi

Tanti anche gli eventi da non perdere, tra seminari, incontri con influencer e sfilate.

Nel padiglione 4, sarà allestito l’angolo dedicato agli Emerging Designer, dodici talenti nazionali e internazionali che presenteranno le loro collezioni. La sfilata è prevista alle 12.45 di lunedì 11 febbraio.

Spazio anche alle aziende emergenti, che esporranno  nello spazio Young Italian Emerging Designers Around The World, a cura di ICE.

Un tema del Micam 2019 è la sostenibilità, se ne discute lunedì mattina tra le 11 e le 12.

Alle ore 18.30, invece, sempre nella Fashion Square, saranno consegnati i Micam Award dallo stilista Tommy Hilfiger. A seguire, lo spettacolo Priscilla. Queen of MICAM con il cast del Musical Priscilla. La regina del deserto.

 

micam 2019Nel corso delle quattro giornate di fiera, poi, previa iscrizione, sarà possibile assistere alle sfilate a alla presentazione delle nuove collezioni uomo, donna e bambino.

A completare l’esperienza del visitatore, poi, i seminari e i dibattiti al padiglione 1: domenica dalle 14.30 alle 15.00 si parlerà di chi è e come reagisce il consumatore del futuro, con un occhio al 2020, mentre alle ore 16.45 uno sguardo all’oriente con A Micam cinque top influencer cinesi. Sarah e Crystal presentano Social media and e-commerce: a chinese marriage. Lunedì dalle 16.30 alle 17.00 si parlerà di Visual Merchandising & Store Design. Infine, mercoledì dalle ore 11 alle ore 12, segnaliamo Da Athleisure a Lifewear: comfort, funzionalità e sport definiscono nuove tendenze.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti agli addetti ai lavori. Sul sito dedicato è possibile iscriversi e trovare un calendario dettagliato.

Sneakers milionarie da 12mila dollari: quando le scarpe sono di lusso

L'articolo Micam Milano 2019: gli eventi fashion da non perdere proviene da Luxgallery.



Tratto da: www.luxgallery.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI