ADI

Quando è chiuso è sottilissimo e non impiccia ma se lo apri diventa un vero e proprio letto con tutti i crismi. Si chiama Extendable Flatpack Paper Bed e si estende per l’appunto aprendosi a libro, oppure come una fisarmonica.

A immaginarlo Pro Idee che ha voluto offrire un letto extra anche lì dove non c’è lo spazio per sistemarne uno tradizionale. Senza rinunciare alle funzionalità del letto si risparmia però spazio. E quando non si usa basta richiuderlo.

La struttura è effettivamente di carta – il paragone con il libro quindi continua – ed è sorprendente visto che per la sua particolare lavorazione è in grado di sopportare tranquillamente il peso di due persone, che siano sedute o distese. La struttura è stata pensata per sorreggere addirittura fino a 300 chili.

Il materassino è pieghevole e quando il letto è chiuso diventa quasi piatto ma aprendosi si trasforma alla bisogna anche in sofa o poltrona, addirittura in sgabello, a seconda delle proprie esigenze e dello spazio a disposizione.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI