ADI

Con l’arrivo delle belle giornate ci torna la voglia di vivere momenti all’aria aperta, anche a casa nostra. Ecco qualche idea decor per arredare il patio scegliendo uno stile rustico, facile da riprodurre ma sempre di grande effetto, super rilassante.

L’idea di fondo è quella di immaginare un angolo accogliente dove dedicarsi al relax, ricevere gli amici, organizzare un pranzo della domenica all’aperto o una cena estiva. Scegliendo sedie di paglia, panche di legno, grandi tavoli rustici è facile creare un ambiente da impreziosire poi con i giusti accessori.

Possono essere candele e lanterne, cuscini o tovagliati in tela o lino, tende in tinta, coperte per tenersi al caldo nelle prime serate fresche. Lo stile naturale vince dunque la palette è sempre rispettosa dei materiali base: tessuti di cotone e corda, legno, paglia, intrecci, ferro e poco altro.

Guardate le foto che abbiamo riunito in gallery per voi per trarre ispirazione, dall’idea più semplice ed essenziale, facilissima da riprodurre con poco, a soluzioni più sofisticate e lussuose ma sempre con l’aria di grande naturalezza. Magari potete riciclare anche qualche pezzo che sembrava ormai spacciato ma può tornare a nuova vita in esterni.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI