ADI

La Pasqua inaugura la stagione delle grigliate. Tra festività e ponti è proprio in questa settimana che innumerevoli colonne di fumo si alzeranno dalle braci. Rituale che si ripeterà spesso e volentieri nei prossimi mesi estivi. Il fuoco, con il suo fascino primitivo, resta infatti uno dei mezzi più amati per cucinare anche grazie all’atmosfera informale rilassata che si crea intorno a un barbecue.

Ecco perché questo mercato sta continuando a vivere anni di grande sviluppo in Italia. Lo dimostrano i dati di eBay che di recente ha reso pubblica una sua analisi. L’ecommerce rileva infatti un incremento delle vendite pari al +24,5% nel quadriennio 2014-2018. Particolarmente intensi gli acquisti dello scorso anno, basti pensare che ogni 16 minuti è stato comprato un prodotto a tema barbecue e griglia.

Se il clima lo permette (sbirciate qui le previsioni del tempo) milioni di italiani sono pronti quindi a incrociare i forchettoni e a smuovere la carbonella. Che cosa non può mancare per un pasto all’aperto di successo? Che sia un picnic in occasione di una gita fuori porta o il terrazzo di casa, nella galleria fotografica tutto ciò che serve per una perfetta giornata. Dalla scelta del modello di barbecue più adatto alle proprie esigenze agli utensili belli e furbi.



Tratto da: design.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI