Gadget di spillette personalizzate: come promuovere il brand

Gadget di spillette personalizzate come promuovere il brand

Quando parliamo dei gadget personalizzati facciamo riferimento a dei piccoli oggetti utilizzati in particolar modo dalle piccole e medie aziende il cui scopo principale è quello di promuovere il brand e attirare sè la clientela. Come ben sappiamo, il canale principale attraverso cui passa il successo commerciale sono i social e di conseguenza la pubblicità: anche i gadget di spillette personalizzate rappresentano una valida soluzione sotto questo punto di vista, in quanto riescono a far sentire importanti i clienti, che ricevendo questi oggetti tendono a sentirsi coccolati. Il consiglio, è senz’altro quello di distribuire questi gadget a una cerchia di clienti ristretta e i motivi sono ben chiari: il primo è ovviamente di natura economica in quanto sono veramente poche le aziende che hanno la possibilità di effettuare una distribuzione ad ampio raggio e in secondo luogo perché è bene far sentire importanti in particolar modo i clienti fedeli.

I gadget di spillette personalizzate a fiere ed eventi

Quando si parla di promozione aziendale, la prima cosa a cui si pensa sono senza ombra di dubbio le fiere e gli eventi che rappresentano le principali opportunità sotto questo punto di vista. E’ proprio in queste situazioni infatti, che è opportuno approfittare e fare di tutto per restare impressi nella memoria dei visitatori e dei clienti. Proprio durante le fiere e gli eventi dunque, è fondamentale avere con sè una grande quantità di gadget di spillette personalizzate per attirare quante più persone possibili ed aumentare notevolmente la visibilità del marchio. Ovviamente la scelta del gadget dipende da due fattori fondamentali: devono infatti essere innanzitutto inerenti all’attività svolta dall’azienda e in secondo luogo selezionati in base al target di riferimento. I gadget personalizzati infatti sono veramente tanti e si può scegliere tra una molteplicità di oggetti: tra i più comuni troviamo piccoli oggetti informatici, ma anche cancelleria come penne e matite. Da non sottovalutare inoltre, le spillette personalizzate, di cui parleremo di seguito e che sono anch’esse molto utilizzate.

L’utilizzo delle spillette personalizzate per promuovere il proprio brand

La realizzazione spillette personalizzate da parte di Professional Pins prevede l’utilizzo del metallo e presentano al loro interno un’efficace copertura: quest’ultima è in plastica trasparente la quale fornisce all’oggetto solidità e resistenza. La qualità di stampa è molto alta e quindi parliamo di spille veramente notevoli in grado di accontentare i clienti e di far fare davvero una bella figura all’azienda.
Oltre a quelle classiche appena descritte, è possibile effettuare altre modifiche e personalizzare ulteriormente le spille. Tra queste troviamo:

  • Spillette con finitura lucida. In questo caso, le spile vengono stampate su una carta bianca e successivamente intorno ad esse viene applicata una plastica trasparente in grado di donare lucidità e brillantezza. Si tratta della tipologia classica, nonché quella maggiormente prodotta e venduta;
  • Spille con finitura lucida su carta fluo. Con questo tipo di personalizzazione le spille vengono stampate su una tipologia di carta particolare che generalmente presenta colori molto accesi. Parliamo quindi della carta fluo che è disponibile in diversi colori ed è la scelta ideale per i più estrosi;
  • Spille con finitura su acetato. La foto o l’immagine qui si troveranno all’interno della spilla e quindi saranno protette in maniera efficace dagli agenti esterni. In questo caso, la spilla presenterà uno sfondo argentato.

Similar Posts