ADI

Gli italiani non si sono fatti scoraggiare e a dispetto dei capricci del meteo hanno iniziato subito a sistemare il proprio angolo verde per risvegliarlo dal torpore dell’inverno. Stando alle stime elaborate dall’Osservatorio di Trovaprezzi.it, il trend positivo nella categoria fai-da-te di questo settore ha registrato un picco di ricerche a marzo con un +52% rispetto al 2018.

Anche i dati segnalati da Coldiretti dimostrano che il giardinaggio urbano da hobby sta diventando una consuetudine che coinvolge un vero e proprio esercito di appassionati. Con l’arrivo della bella stagione 6 italiani su 10 (62%) sono impegnati nella cura di verdure, ortaggi, di piante e fiori in vaso o nella terra, in ortigiardino, balconi e terrazzi.

Per inseguire il desiderio di una vita all’aria aperta sfidando il grigiore della città servono però gli attrezzi giusti. Dimenticate quelli antiestetici di un tempo da nascondere a tutti i costi. Rivisitati con gusto, oggi sono così déco che non sfigureranno nemmeno in casa. Come gli esempi presenti nella galleria fotografica che dimostrano come anche zappa e rastrello possono strizzare l’occhio al design.



Tratto da: design.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI