ADI

Gli sgabelli sono tra i complementi d’arredo che, insieme alle sedute più in generale e alle sedie in particolare, i designer amano frequentare più spesso. E i risultati sono quasi sempre talmente originali da lasciare a bocca aperta.

Accade anche con Covered Stool, lo sgabello immaginato da Youngmin Kang che stupisce non tanto per la forma ma per i suoi materiali e il concept che gli dà vita. L’idea infatti sembra quella di uno sgabello coperto da un drappo. Solo che il drappo è trasparente e in un materiale ultra contemporaneo.

Con tutta la praticità di un accessorio che risulta non solo bello da vedere ma anche molto pratico visto che offre una seduta extra quando le sedie sono finite o aggiorna l’idea stessa di sgabello con una variante più particolare e meno scontata.

L’idea è molto divertente perché sulla struttura di un tradizionalissimo e persino banale sgabello di legno chiaro al naturale, con quattro gambe e una seduta rotonda, si trova una copertura che ha l’aspetto del tessuto ma è in pvc.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI