ADI

Per celebrare i 150 anni dalla nascita del grande Henri Matisse il brand MuralsWallpaper ha creato una speciale collezione di carte da parati ispirata ai dipinti astratti e ai collage del geniale artista francese che rivoluzionò l’arte.

La serie Naif è la nostra preferita: vibrante, piena di allegria, con un disegno che richiama le opere di Matisse e una palette cromatica che riprende le tendenze più attuali nella decorazione d’interni prediligendo tonalità chiare e luminose.

I disegni sono ispirati ai ritagli di carta di Matisse che ricordano i collage della nostra infanzia. Ritagliare forme, incollarle tra loro a creare qualcosa di nuovo, originale, diverso era uno dei divertimenti preferiti quando eravate piccoli Anche Matisse lo pensava. E ne ha fatto un’arte. Che ora potete riprodurre sulle pareti di casa.

Alcune delle opere più famose dell’artista furono realizzate proprio a partire da ritagli di carta variamente incollati sulla tela e poi dipinti. Il risultato aveva un tocco infantile e divertente che riesce a comunicare a distanza di più di un secolo la stessa idea di fresca spontaneità. La stessa che le nuove carte da parati offrono al nostro arredo contemporaneo.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI