ADI

Base a Brooklyn, spirito super contemporaneo, qualità ai massimi livelli: ecco gli ingredienti che danno vita a Lorekform, fondata nel 2018 da Erin Lorek. Sua è la nuova linea di lampade dal design accattivante e originale.

L’idea di base è quella di creare oggetti semplici con materiali altrettanto essenziali. Ma un’aria molto ricercata. La prima serie firmata Lorekform si chiama Beacon e Half Beacon ed è la perfetta rappresentazione di questo concetto di fondo perché sceglie linee minimal ma celebra la bellezza dell’imperfezione.

Trattandosi di oggetti costruiti a mano e creati secondo forme organiche, nessuno è perfettamente uguale a un altro e nessuno ha profili perfettamente netti. Inoltre il sistema di illuminazione è modulare perché scorre attraverso cavi e può cambiare aspetto. Almeno in parte.

Il paralume prende ispirazione da una lente che viene realizzata in metallo sovrapponendo strati che, tra l’imprecisione del bordo e la sovrapposizione delle parti, danno l’impressione di un oggetto affascinante e misterioso.

Così la lampada non solo diffonde la luce, ma a sua volta la cattura creando effetti luminosi originalissimi e arredando anche da spenta con un fascino discreto ma molto originale. Si può scegliere fra tre opzioni: Mesh, Jersey e Iron.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI