ADI

ShooAway riproduce il suono onomatopeico che emettiamo quando cacciamo via le mosche moleste e in estate, si sa, lo sono davvero, specialmente se vogliamo goderci un aperitivo o una cena all’aria aperta.

L’idea è quella di creare un accessorio che ci risparmi il fastidio di dover cacciare gli insetti con le mani distraendoci dal nostro momento conviviale. ShooAway fa tutto da solo, basta posizionarlo sulla tavola e lasciare che faccia il suo dovere.

Ispirandosi alle code delle mucche che scacciano le mosche fastidiose, Andrew Smith e Rob Ayala hanno creato un accessorio tanto piccolo quanto utile. Le sue “ali” si muovono ruotando e disorientando le mosche, tenendole ben lontane. Senza bisogno di usare strumenti più invadenti e potenzialmente dannosi anche per la nostra salute, come gli spray insetticidi.

Le due lame ruotano e tengono alla larga dal tuo vassoio pieno di delizie le mosche che vorrebbero gettarvisi a capofitto. Un sensore di sicurezza però si accorge sempre della mano che si avvicina per prendere qualcosa dalla tavola e le arresta. Ma quando allontani la mano riprende il suo movimento.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI