ADI

Dal 1 ottobre Giorgio Busnelli non sarà più presidente di B&B Italia e vice presidente di Design Holding. Si spezza così il legame della sua famiglia con l’azienda che il padre Piero Ambrogio ha fondato oltre 50 anni fa.

Design Holding, proprietaria di B&B Italia, Flos e Louis Poulsen (e controllata dai fondi di investimento Carlyle e Investindustrial), ha nominato Gilberto Negrini nuovo Ceo del brand (che comprende anche i marchi Maxalto, Arclinea e Azucena). Presidente di B&B Italia sarà invece Gabriele Del Torchio, già presidente e amministratore delegato di Design Holding: «Sarà un onore e una sfida raccogliere il testimone di Giorgio Busnelli», ha detto Del Torchio, «la sua capacità imprenditoriale e una visione di lungo periodo hanno reso possibile non solo tutelare e sviluppare un’azienda come B&B Italia e tutto ciò che rappresenta nel mondo del design, ma anche di proiettarla saldamente nel futuro consentendole di iniziare un percorso di trasformazione che, nel rispetto dell’identità dei brand, siamo tutti certi porterà il gruppo a raggiungere nuovi importanti obiettivi».

Nel dare il benvenuto a Negrini, Del Torchio ha inoltre dichiarato: «L’esperienza, la competenza e la profonda conoscenza del settore del design di Gilberto garantiranno un contributo essenziale alla nuova fase di sviluppo di B&B Italia».
Il nuovo Ceo ha iniziato la carriera nel settore del design nel 2002, in Luceplan, ed è stato successivamente sales director di Foscarini e di Cassina. Entrerà nel gruppo dopo aver ricoperto la carica di amministratore delegato di Kartell.



Tratto da: design.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI