ADI

Il lavoro di Allied Maker ci piace sempre per il tocco decisamente newyorchese di ogni creazione e non fa eccezione la lampada Arc di cui vogliamo occuparci oggi. Lo studio di design americano combina materiali differenti a un design essenziale ma d’impatto per un risultato che ci piace sotto ogni punto di vista.

I materiali utilizzati sono ottone, legni americani e vetro soffiato a mano per creare geometrie pulite, essenziali ma con una grande attenzione al dettaglio. È così che nasce Arc, rigorosamente artigianale ma dal gusto decisamente contemporaneo.

La collezione comprende diversi modelli ma è la lampada a sospensione che ci conquista sin dalla prima occhiata. È minimale, elegante, lussuosa, mai invadente ma neanche troppo discreta da passare inosservata.

Il paralume riproduce le forme del bulbo satinato, appena più piccolo, mentre tutto si sorregge a un archetto nello stesso materiale metallico con un elemento in legno a dare un tocco più caldo all’insieme costituito da metallo e vetro.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI