ADI

Pelle lancia una collezione sorprendente che unisce l’idea dell’opera d’arte all’elemento di illuminazione. La serie si chiama Incise Paintings, è firmata dai designer Oliver e Jean Pelle ed è di forte impatto visivo.

Il punto di partenza è un quadro dipinto, né più né meno, su cui una serie di incisioni creano aperture da cui far sbucare… lampadine. In questo modo l’opera d’arte da parete diventa anche utile oltre che decorativa ma in un modo davvero inatteso.

Si tratta di veri e propri oggetti d’arte, non senza un pizzico di provocazione, che di fatto agiscono come lampade illuminando l’ambiente. Ma anche da spente si fanno notare, eccome se si fanno notare. Per le forme minimaliste ma d’impatto e per i colori vividi come l’arancio e il blu cielo.

La struttura del quadro è più profonda del consueto proprio per accogliere le lampadine al suo interno oltre che tutto quanto serve per attivare il sistema e naturalmente appenderlo. Diversi i colori e le dimensioni disponibili, con struttura in noce e bulbi perlescenti.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI