ADI

Il fatto che la collezione si chiami Sculptural Series non è affatto casuale visto che l’effetto scultoreo è il primo a farsi notare e il protagonista assoluto di ogni creazione. La firma è quella della designer finlandese Laura Itkonen, appassionata ceramista che sposa le sue due passioni tra arte e artigianato.

Sì, la funzionalità di ogni elemento prodotto da Vuela è mantenuta ma non è affatto quello il focus. Si punta invece su manifattura artigianale e un deciso afflato artistico perché ogni oggetto è unico per design e realizzazione.

La struttura di base di ogni elemento di fatto è essenziale ma poi i coperchi presentano variazioni su tema che catturano lo sguardo, aggiungono movimento e contrastano nelle forme oltre che nei colori. Ogni pezzo si fa notare da sé ma se visti tutti insieme il colpo d’occhio è davvero speciale.

I piccoli contenitori nascono per usi disparati, primo tra i quali naturalmente quello meramente decorativo. Ma si possono usare in cucina oppure sul vanity table per custodire piccoli gioielli o ancora in bagno per i dischetti di cotone. A voi la scelta ma non fateveli scappare.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI