ADI

Chi ha 12 milioni di euro a disposizione potrà mettere le proprie mani su una delle proprietà di Valentino. Proprio lui, il celebre designer di moda, ha messo in vendita Villa La Vagnola. Mentre Dolce e Gabbana vendono la loro casa a Stromboli e Donatella Versace acquista Villa Mondadori sul lago Maggiore, Valentino mette sul mercato la sua villa nei pressi di Cetona.

La splendida dimora risale al diciottesimo secolo ma è stata rimaneggiata negli anni Ottanta dal designer genovese Renzo Mongiardino che ne ha rivisitato gli spazi pur mantenendosi fedele allo spirito originario della costruzione.

15 camere da letto e 27 acri di parco fanno di questa casa una residenza davvero lussuosa, con tutta la privacy che Valentino e Giancarlo Giammetti potessero desiderare al riparo dagli eccessi della celebrità.

Il prezzo di vendita comprende sia la villa che il parco, con un boschetto, un uliveto, giardini all’italiana firmati dal paesaggista Paolo Pejrone e addirittura un anfiteatro da 200 posti e una tomba etrusca risalente al VII secolo a.C.

C’è anche una affascinante Turkerie che si affaccia su una moderna piscina. Era stata costruita nel 1837 per celebrare la visita di un pasha turco che si trovava di passaggio. Oggi è il padiglione che fornisce ogni comodità alla piscina.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI