ADI

I migliori showroom di arredamento di Roma firmano una serie di allestimenti che fanno dialogare la ricchezza del patrimonio storico della Capitale e una selezione di importanti arredi. È Flash MOA Design, la nuova area che debutta a MoaCasa, la fiera dell’abitare che da 45 anni è un appuntamento fisso del centro Italia per scoprire novità e tendenze del settore. Gli interior designer hanno scelto come scenografia via dei Condotti, la strada dello shopping all’ombra di Trinità dei Monti: l’ambientazione ospita varie soluzioni progettuali in cui delle cubo-vetrine mettono in mostra il meglio dell’arredo di alto livello (padiglione 1).
Piazza Navona, un luogo emblematico per le festività romane, fa da sfondo invece a Natale in Piazza, uno spazio con le proposte per addobbare la casa inaugurato lo scorso anno (padiglione 3).

Ma il cuore della manifestazione resta l’esposizione dei prodotti con oltre 250 aziende che presentano le loro proposte dedicate a tutta la casa, dal bagno alla zona giorno, dalla camera da letto alla cucina. Ed è proprio quest’ultima ad essere protagonista della kermesse. Riflettori puntati sul tema della sostenibilità con le soluzioni che esaltano creatività, innovazione e il rispetto dell’ambiente. Si potrà toccare con mano ad esempio l’ecomalta, un materiale innovativo che simula il cemento con il vantaggio di essere resistente, idrorepellente, stabile nel tempo, eco-compatibile e privo di sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente.

Non solo mobili. MoaCasa ha allestito anche un’area consulenza (qui i dettagli) in cui i visitatori possono chiedere consigli ad architetti, studi di progettazione e interior design.

MOACASA 2019
dal 26 ottobre al 3 novembre
Fiera di Roma – Fiumicino Ingresso Est
giorni feriali: ingresso gratuito dalle ore 15 alle 20
sabato e festivi: ingresso 10 euro dalle ore 10 alle 20
(qui un coupon sconto)
www.moacasa2019.com



Tratto da: design.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI