ADI

Miscelando l’idea tradizionale del tappeto a quella di opera d’arte da appendere a parete, non senza l’influenza degli antichi arazzi, la collezione Doodle di Faye Toogood è capace di sorprendere, spiazzare e conquistare in un sol colpo.

Il brand di tappeti milanese cc-tapis ha voluto tradurre l’idea dell’arazzo di una volta in chiave decisamente astratta e ha affidato la creazione della speciale linea Doodle alla designer britannica Faye Toogood che firma la proposta.

Una proposta piena di carattere che comprende sei tappeti, ciascuno dei quali decorato con pattern astratti che richiamano l’arte delle avanguardie di inizio Novecento e aggiungono una virata ancora più artistica all’insieme.

Senza contare che risultano pezzi davvero versatili perché puoi usarli singolarmente o insieme sul pavimento a effetto puzzle oppure sulle pareti, come elementi puramente decorativi che – lo accennavamo prima – rimandano all’idea dell’arazzo.

In più sono interamente realizzati a mano, annodati in Nepal con lane himalayane da artigiani tibetani che usano 40 colori tinti individualmente per la creazione di ciascun tappeto. Che perciò è davvero speciale.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI