ADI

Il suo nome è Porto, lo firma Lobo Marinho Studio in collaborazione con Monocle con cui collabora per la quinta volta a un tavolino in edizione speciale e limitata. Si ispira alla città di origine del design André Marinho e perciò è anche fatto in Portogallo, completamente a mano e in numero limitato.

Sono in tutto 52 i pezzi speciali venduti tramite lo shop online di Monocle e in negozio selezionati in città come Londra, Merano, Zurigo, Tokyo, Los Angeles, Toronto e Hong Kong. Si capisce subito come il pezzo sia davvero esclusivo.

Il tavolino miscela di fatto due spunti diversi, quello del side-table e l’idea del portariviste che Lobo Marihno Studio ha già esplorato in precedenza. Lo fa scegliendo una struttura composta da elementi a U rovesciati a cui si intersecano elementi in acciaio con finitura opaca.

Il legno prescelto è doppio, noce e quercia. Il design risulta arioso e leggero ma sempre ben stabile e robusto grazie al mix di forme e materiali. E lo spazio è utile per riporre riviste e libri, coperte, snack, occhiali, una tazza di tè o una lampada.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI