ADI

Novità in arrivo dallo studio giapponese Nendo che disegna una nuova collezione speciale di sedie impilabili realizzate in plastiche riciclate. Si chiama N02 Recycle Chair l’idea messa a punto insieme a Fritz Hansen che aveva lanciato la sua N01 Chair nel 2018.

Riprendendone la linea, la nuova proposta aggiorna la sedia del brand di arredamento danese creando una gamma colorata in polipropilene riciclato, un materiale realizzato a partire da plastiche recuperate dai rifiuti e poi lavorate in Europa per trasformarle in nuova materia prima.

Le linee tondeggianti e gentili accolgono il corpo su una struttura essenziale ma confortevole. Il supporto alla schiena e alla zona lombare è garantito ma l’aspetto visivo non soffre della ricerca ergonomica, appare invece sempre elegantissimo.

Che si utilizzino singolarmente o tutte insieme attorno a un tavolo (magari di colori diversi) l’impatto visivo è straordinario: moderno, essenziale, originale. E con il tocco eco-friendly che di certo non guasta.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI