ADI

Dall’Andalusia e da un giovane designer arriva un’idea che metterà in ordine le nostre scrivanie con un irresistibile tocco di moderna ricercatezza. Si chiama Lands il progetto di Carlos Jimenez che si serve solo di legno e geometrie.

L’idea è quella di proporre vassoi e contenitori come organizer dal gusto minimal e dal materiale rigorosamente naturale per tenere in perfetto ordine tutto quello che ci serve avere a portata di mano sul tavolo di studio o lavoro: matite, graffette, pinzatrice, post-it e quant’altro vi possa venire in mente.

L’ispirazione viene dalla geografia vista a bordo di un aereo con linee geometriche che si intersecano disegnando un paesaggio visibile solo dall’alto. In questo caso i paesaggi sono ridotti nelle dimensioni, dotati di nuova funzione e sempre mutevoli.

Sì, perché gli elementi di Lands si possono combinare a piacimento a seconda dello spazio e degli scomparti di cui si ha necessità, della quantità di accessori da tenere in ordine e da quanto è ampia la nostra scrivania.

Sono 6 i vassoi di varia forma e dimensioni che si usano insieme o separatamente combinandoli e ricombinandoli di volta in volta. E, sorpresa, funzionano splendidamente anche sulla tavola da pranzo per disporre ciotoline e salse e non solo per tenere in ordine la cartoleria a lavoro.



Tratto da: www.designbuzz.it

Nessun commento:

Posta un commento

ISCRIVITI