QUESTO NON è IL SITO UFFICIALE DELLA MILANO DESIGN WEEK
La Milano Design Week non è un evento fieristico; è nato spontaneamente nei primi anni ottanta da parte delle aziende che operano nel settore dell’arredamento e del design industriale. Anche ai giorni nostri i singoli promotori si organizzano autonomamente fino a creare un grande evento collettivo che si concentra durante il mese di aprile, in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Gli eventi infatti sono ubicati prevalentemente negli show-room delle aziende che vi partecipano, che sono sparsi in tutta la città. Tuttavia ci sono alcuni quartieri di Milano che hanno assunto un ruolo da protagonista durante la storia del Fuori Salone, diventando vere e proprie icone.
Col passare del tempo sono state dedicate intere aree proprio a esposizioni temporanee durante la settimana del design, si tratta spesso di ex aree industriali dismesse che le aziende prendono in gestione per quel periodo al fine di creare grandi punti di interesse, ricchi non solo di esposizioni dei vari prodotti, ma anche di performance e opere di vario genere.
Ai quartieri caratteristici, inoltre, si aggiungono quindi eventi eccezionali organizzati in diversi altri punti della metropoli, variabili di anno in anno, estendendo la cultura del design a tutti i quartieri milanesi.
Cosa troverai su MilanoDesignWeek.org
MilanoDesignWeek.org è un sito incentrato prettamente sul mondo del design, sulla scelta dei materiali per le costruzioni o per mobili ed arredamenti.
Il design di un locale, infatti, è un aspetto di grande importanza, specialmente dal punto di vista estetico, che deve mettersi bene in mostra e creare un clima accogliente per gli ospiti.
Sul nostro sito potrai trovare tutte le informazioni sulla scelta dei principali materiali da design, come legno, vetro, metallo, cemento e marmo, con tutti i propri pregi e difetti.
Alcuni materiali, per esempio, sono resistenti ad agenti atmosferici, mentre altri no, e ciò è solo uno dei tanti aspetti che va considerato nella scelta del materiale per il design di un locale.
Infine, trattiamo approfonditamente anche la scelta delle lampade, sui vari modelli e caratteristiche, come per esempio quelle a stile vintage e retrò, ed anche quale lampadina è quella più conveniente da installare. Spero che riusciremo a soddisfare tutte le tue esigenze o dubbi. Buona lettura!
- Uno studio di Milano ha vinto un concorso per ricostruire le scuole in Ucraina
- Tegola in casa Milan: l’esito degli esami di Bennacer
- Allarme intossicazione in metro a Garibaldi
- Violenza sessuale su 16enne, chef de rang patteggia: pena sospesa
- La tecnica usata da due ladri per scippare una donna in stazione
- I bilanci dell'Inter sono a posto: la procura chiede di archiviare l'inchiesta
- Ragazzo scippa una collana a una donna su un treno in stazione
- I vigili del fuoco di Milano ricordano l'11 settembre scalando Torre Galfa
- Remira vintage market all'Idroscalo
- Stand up comedy week
- Sala vuole portare i turisti anche nelle periferie di Milano
- Il disoccupato fermato sul treno con un Rolex da 312mila euro
- Doppio appuntamento per gli amanti del vintage, torna Il Sabato di Lambrate (anche sui Navigli)
- L'ultima festa (gratis) di Le Cannibale all'Ex Macello
- A Milano il primo edificio Aler presidiato dalla vigilanza armata