Come difendere la casa dai ladri

Come difendere la casa dai ladri

Oggi per difendere la casa dai ladri è necessario adottare delle tecniche di sicurezza ben distinte. Un antifurto centralizzato è ad esempio un buon inizio ma per rendere il contesto a prova di effrazione, è necessario affidarsi ad esperti fabbri in quanto in grado di realizzare su misura infissi e grate atte a scongiurare ogni pericolo. A tale proposito vediamo come difendere la casa dai ladri, quali tecniche adottare e a chi rivolgersi.

Proteggere porte e finestre con serrature

Le serrature possono diventare un punto debole nella sicurezza di una casa o di un’azienda. Con un uso eccessivo si consumano e i ladri lo sanno. È quindi essenziale riesaminarle periodicamente in modo che le loro condizioni siano sempre ottimali. Un fabbro specializzato è in questo caso la persona giusta per far fronte al problema, oltre che ideale per gli infissi con porte e grate in ferro. Se la serratura della propria abitazione è divenuta ormai obsoleta, sarà opportuno rivolgersi ad uno specialista come Fabbro Milano per procedere quanto prima alla sua sostituzione e dormire sonni tranquilli sia quando si è in casa che in vacanza.

Optare per la posa di inferriate e vetri antisfondamento sugli infissi

Affidarsi ad un fabbro esperto che opera nella città in cui si risiede, è sicuramente la soluzione migliore per risolvere a monte il problema sicurezza in casa. Il tecnico infatti è in grado di fornire utili indicazioni in merito, consigliando magari di optare per inferriate sulle finestre e vetri antisfondamento. Le prime si rivelano particolarmente adatte per scongiurare ogni tentativo di effrazione specie se si trovano ai piani bassi di un edificio. I secondi invece possono fornire un ulteriore sicurezza poiché come si evince dalla denominazione stessa, vengono realizzati con vetro altamente resistente alle sollecitazioni. Ovviamente questa soluzione va oltre la protezione delle finestre; infatti, un esperto fabbro può anche costruire un’inferriata atta a proteggere l’ingresso della casa senza contare che può elaborarla in base al design desiderato e corredarla di serrature speciali e a prova di ladro. Infine anche per le porte il suddetto tecnico può proporre valide soluzioni, come ad esempio la posa di strutture blindate corredate di serrature particolari che permettono di metterle in sicurezza su tutti i lati ossia con clichè anti-taglio, paletti che incastrano verso l’alto e il basso del battente e cerniere antistrappo.

Proteggere i balconi con barriere e dissuasori

Un altro ottimo modo per proteggere la casa dai ladri, consiste nell’impedire a questi ultimi di entrare attraverso i balconi. Il modo migliore per scongiurare il pericolo, consiste nell’affidarsi ad un esperto fabbro e fargli creare delle barriere protettive. Si va dalla semplice veranda in ferro con vetri antisfondamento fino alla cancellata, ed in entrambi i casi le strutture vengono dotate di speciali serrature. In un contesto abitativo dove porte e finestre si trovano a piano terra l’esperienza di un fabbro può ancora una volta rivelarsi ideale. Il tecnico nello specifico può consigliare la posa al suolo di dissuasori di varie forme e dimensioni che impediscono ai ladri di utilizzare mezzi vari per sfondare porte e finestre o autoscale per arrampicarsi. Anche in questo frangente se i dissuasori su cui si opta sono delle recinzioni, corredarle di speciali serrature e realizzarle categoricamente in ferro è un must per impedire ogni tentativo di effrazione nell’ambiente domestico. A margine va altresì aggiunto che ogni struttura che il fabbro realizza, può essere corredata di sensori a relè collegati a un impianto di antifurto centralizzato.

Similar Posts