Elettrodomestici italiani perché sono una garanzia di qualità?

Elettrodomestici italiani perché sono una garanzia di qualità?

Gli elettrodomestici italiani hanno conquistato ormai da anni una buona fetta di mercato in tutti i comparti: dalla refrigerazione al lavaggio, passando per la cottura.

Gli elettrodomestici italiani piacciono, per design e performance. Anche i dati di mercato globali premiano un mercato che nel 2020 aveva sofferto degli effetti economici della pandemia da Coronavirus.

Mercato 2021: crescono le vendite nei negozi

Prima di entrare nel merito di quali siano le peculiarità di prodotto degli elettrodomestici italiani, è bene fare una doverosa premessa sull’andamento globale del mercato.

Secondo le rilevazioni GfK, nel primo semestre del 2021 si è registrata una crescita del 21,3% in tutti i comparti, tra cui il Grande Elettrodomestico. La crescita delle vendite nei primi sei mesi dell’anno è stata più marcata nei punti vendita tradizionali (+75,5%) rispetto al canale online (+24,5%). Quest’ultimo “premiato” dagli effetti negativi del primo lockdown che ha spinto notevolmente l’e-commerce. Il Grande Elettrodomestico ha segnato una crescita del 27,8%, con performance di vendita positive per Asciugatrici, Lavastoviglie e dispositivi per la Cucina. 

Elettrodomestici italiani: più attenzione al design e alla tecnologia

Gli elettrodomestici italiani piacciono sempre di più: non solo per la qualità, ma soprattutto per il design che risponde perfettamente alle esigenze dei consumatori che vogliono poter posizionare l’elettrodomestico all’interno di un concept d’arredamento uniforme e armonico.

Sono molti i brand italiani che hanno realizzato e messo in commercio elettrodomestici stilisticamente più curati e belli da esporre o incassare.

Se di bellezza si può parlare, è anche vero che ciò che distingue la nuova identity degli elettrodomestici italiani è un design discreto, che si svela nei dettagli. Anche la cucina, vista e rappresentata fino a pochi anni fa come un luogo off limits, diventa un vero e proprio laboratorio artistico, nonché spazio conviviale a tutti gli effetti.

Signature Kitchen Suite: il lusso sceglie l’Italia

Nel mondo degli elettrodomestici italiani e del mercato italiano si è inserito da poco più di un anno Signature Kitchen Suite, marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG, con il suo primo showroom europeo, aperto nel centro di Milano.

Filosofia del brand è il “True to Food”, che mette al centro la passione per il cibo e la riscoperta del suo valore in virtù della sua origine, delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti e del loro potenziale in ambito culinario. Quest’attitudine si declina in ogni prodotto realizzato da Signature Kitchen Suite: dalla gamma refrigerazione a quelle dedicata alla cottura.

Per farsi portavoce della filosofia True to food, lo showroom a Milano di Signature Kitchen Suite è stato pensato come uno spazio esperienziale, progettato dagli architetti Calvi Brambilla, dove la Food Academy ospita le “True to Food Classes” curate dallo chef e Food Experience Director Andrea Vigna.

Elettrodomestici italiani: design, avanguardia e prestazioni eccezionali.

La linea di elettrodomestici Signature Kitchen Suite per cucine di lusso, è un connubio perfetto tra tecnologia e design. Questi elettrodomestici, abilitati alla connessione Wi-Fi, rendono semplice, smart e hi-tech ogni esperienza in cucina. Tutti questi dispositivi sono dotati di tecnologia intelligente per portare ogni azione a un livello superiore in termini di conservazione, preparazione e di messa in tavola dei piatti, garantendo freschezza e semplicità, senza tralasciare a fascino e stile.

Il design incontra dunque la funzionalità. Ad esempio i forni senza maniglia e con apertura ammortizzata a sfioramento permettono l’apertura della porta anche quando si hanno le mani impegnate, mantenendo la linearità del progetto estetico di ogni cucina. Il piano cottura a induzione flex consente di selezionare, attivare e comporre le zone di cottura a seconda delle ricette da preparare e della grandezza delle pentole a disposizione; contemporaneamente valorizza la pulizia e l’aspetto minimal del top di lavoro, utile a organizzare e ottimizzare le fasi di preparazione e degustazione dei piatti.

Elettrodomestici Signature Kitchen Suite: intuitivi e connessi

Gli apparecchi Signature Kitchen Suite sono smart sotto ogni punto di vista, perché pensati per chi ama la cucina in ogni sua fase, a partire dalla scelta e dalla conservazione, anche queste smart, del cibo.

Grazie all’App Signature Kitchen Suite, gli elettrodomestici Signature Kitchen Suite sono controllabili da remoto e monitorabili nel loro funzionamento. La App è disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play.

Similar Posts