Riviste di design di interni

Riviste di design di interni

Quali sono le riviste più apprezzate che trattano di arredamento? Oggi esistono davvero molte pubblicazioni incentrate sul mondo della casa e dell’interior design, lette non soltanto da semplici appassionati di arredamento, ma anche da veri professionisti del settore. Alcune riviste sono storiche e abbastanza conosciute, ma negli ultimi anni stanno prendendo piede anche altri magazine interessanti che sarà possibile leggere in formato cartaceo oppure digitale.

Riviste di arredamento e design

Ecco una lista delle migliori riviste incentrate sul mondo del design e dell’arredamento.

AD

Quando si parla di case e design il mensile AD occupa di certo un posto di primaria importanza e non solo perché storico ma soprattutto per la qualità dei contenuti. All’interno di ogni numero vengono proposte le più belle abitazioni del mondo e non mancano sezioni dedicate alle ultime novità nel campo dell’arredamento e dei viaggi.

Wallpaper

Trattasi di una rivista londinese che venne fondata nel ’66 ma oggi conosciuta in tutto il mondo per l’autorevolezza con cui vengono affrontati gli argomenti sull’interior design e non solo. Sfogliando le pagine sarà possibile immergersi anche in appassionanti letture sull’architettura moderna e passata.

Interni

Edito da Mondadori, questo giovane magazine è prevalentemente incentrato sulla creatività e sulla produzione made in Italy. In occasione delle maggiori fiere internazionali sul design viene stampato in edizione speciale. Le pagine racchiudono prevalentemente grafici e mostrano esempi di stanze arredate secondo le nuove tendenze.

Cose di Casa

Questa rivista si rivolge anche ai semplici appassionati di arredamento che intendono ristrutturare, modificare e stravolgere la propria abitazione. All’interno, infatti, si trovano diversi spunti, consigli e idee per ricreare ambienti moderni e freschi anche a basso costo.

Casa Naturale

Sostenibilità anche nell’arredamento: questo il messaggio alla base della rivista Casa Naturale, che si rivolge maggiormente ai lettori attenti all’ambiente e al design green. All’interno si trovano diverse sezioni sui nuovi materiali ecologici, tecniche eticamente responsabili e diversi progetti creativi.

Guest Magazine

Non solo design: questa rivista è anche ispirata al settore lifestyle e al mondo dell’ospitalità. Tratta di fiere ed eventi e viene letta dagli architetti e in generale da coloro che vogliono scoprire le ultime tendenze in tema di arredamento o nuovi spunti per migliorare il comfort della propria casa.

Blog di arredamento

Oltre alle riviste cartacee e digitali gli appassionati ed esperti di design possono rimanere sempre aggiornati attingendo numerose idee direttamente online, leggendo i più interessanti blog sull’arredamento.

A questo riguardo si segnala Casa e Interni con una vasta selezione di progetti e in cui si analizzano accuratamente anche i vari complementi d’arredo. Grazie alle sezioni progetto d’interior e DIY sarà facile trovare la soluzione stilistica più in linea con i propri gusti o realizzare con tanti graziosi oggetti per la casa low cost.

Interessante anche Archidipity, che si contraddistingue per la grafica originale. Tratta variegate tematiche, fra le quali spiccano quelle che vedono quali protagonisti i più rinomati architetti internazionali.

Merita anche una visita Stylist-à-porter, uno dei più cliccati del momento, in cui si coniuga il design con la moda in una maniera giovanile e gradevole. Attraverso questo blog si possono anche richiedere consulenze d’arredo personalizzate per ammodernare e aggiungere personalità alla propria casa.

Similar Posts